125: Marco Magistrati sta al comando, cerca la fuga e sul più bello rompe la sua Aprilia. Il campione in carica deve guardare a bordo pista gli ultimi 5 giri con relativa cavalcata solitaria di Baldassarre che grazie all’uscita del rivale festeggia la seconda vittoria consecutiva. Alle sue spalle, i giovani della Coppa Italia, Lagiongada che regola in volata alla fine di uno splendido duello Bacchini.
Fuori Bonati per caduta, mentre Parziani e Floris completano il podio allargato ai primi 5.
600: Vince Torcolaci bravo a passare in testa a quattro giri dalla conclusione che corona una rimonta da urlo e poi si avvia a vincere. Cade Bonechi, mentre Vino nel finale prova a tornare sotto a Torcolacci, ma senza gloria. Terza piazza per Manici che rimane leader di torneo e precede Castellani, quarto.
600 Stock: Al primo via subito stop per una caduta di gruppo. Alla ripartenza scattano bene Manieri, Traversaro, Rinaldi e Masetti. Quest’ultimo mentre si trova al comando cade. Rialzata la R6 chiuderà in rimonta tredicesimo, coronando una prova tutta grinta. Traversaro nonostante le botte rimediate il venerdì in una caduta piuttosto violenta, stringe i denti e vince. Alle sue spalle in volata Renaudo e Vivaldi.
OPEN: Traversaro fa doppietta. Dopo la vittoria in Stock si ripete nella classe regina. Tiene a bada Caselli che ci prova e forza il ritmo segnando il giro più veloce, ma non riesce a passare. Con l’arrivo dei doppiati, Traversaro, riesce a mettere tra sé e il pilota del team ALR il vantaggio giusto a vincere. Terza piazza e secondo podio consecutivo per Galante. Quarta piazza a Cristini che batte Di Giannicola.
600 E 1000 DUNLOP: Vince Gariglio che si ripete dopo l’affermazione di aprile ed è bravo a preceder in volata l’ottimo, Galoppini, secondo, alla seconda gara della vita. Nella 1000 un grande Costa regola Viani e si piazza per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio.
Tratto da www.motoclubducale.it
I piloti del Motoclub Osio si sono ben comportati sul tracciato Parmense: da sottolineare il buon settimo posto di Gisonno nella categoria Open.
Ritiro a causa di problemi fisici per Secchi anch'esso nella categoria open e autore di una buona gara fino a tre giri dalla fine.
Vittoria per Novali nella finale B della categoria Open.
Ventesimo posto per Ognibene nella categoria 600 aperta, autore di un dritto a due giri dalla fine che ha gli ha fatto perdere quattro posizioni.
Infine Ventitresimo posto per Urgnani nella categoria 125SP.
Appuntamento a Franciacorta il giorno 29 giugno 2008 per la terza prova del trofeo motoestate...