Trofeo Amatori ( Misano 23/24/ Luglio 2016 )

Quarto appuntamento in riviera per il trofeo Amatori dove i piloti della classe 1000 Pro e Avanzata hanno dovuto sobbarcarsi la doppia gara una sabato e la seconda domenica.
L'afa e il caldo umido sono stati i primi nemici da sconfiggere il sabato per gli oltre 300 piloti presenti al circuito Marco Simoncelli dove il portacolori del M.C. Osio Sotto Alessandro Polini ancora sofferente per i postumi della caduta nelle prove del Mugello è stato l'indiscusso dominatore con pole ,vittoria e giro veloce in gara 1 disputata il sabato.




Pensare che Alessandro si è presentato a Misano con la moto ancora da ultimare visto che dal botto del Mugello era uscita malconcia , e solo l'ottimo lavoro degli uomini del Team ha reso possibile un successo che ha dell'incredibile.
La calura del sabato lasciava il posto a una domenica prettamente autunnale con una pioggerellina che ha fortemente condizionato lo svolgimento di tutte le gare tranne quella della 250 GP prima gara della mattina.
Nella seconda gara della 1000 Avanzata era ancora Polini a scattare dalla pole ma la pioggia e l'asfalto viscido hanno mescolato non poco le carte e ne hanno fatte le spese proprio i protagonisti , il leader del campionato e il nostro portacolori che nel corso del 5° giro scivolava alla curva Misano proprio quando era al comando della gara, dando cosi' l'addio ad un altra probabile vittoria e soprattutto alla classifica di campionato visto che si ritrova con ben tre zeri all' attivo. ( Peccato perché il ragazzo c'è e lo ha dimostrato )
Grande grande anche la prestazione di Buttironi al via nella 600 Pro, partito dalle retrovie in gara sotto la pioggia trovava un ottimo ritmo che lo portava nel finale di gara ad occupare la 5à posizione ma all'inizio del penultimo giro era vittima di una scivolata con moto che finiva nella ghiaia della via di fuga ,ma Simone è un ottimo over 40 ha rialzato la sua CBR e ha concluso la gara in 14à posizione.
Per il 5° round dovremo aspettare il 28 di Agosto al Mugello.