Il primo fine settimana di Ottobre ha sancito la fine del trofeo Amatori con la presenza di molti piloti che hanno risposto in gran numero alle sirene del tracciato Toscano; perché il Mugello e' sempre il Mugello e chi ha talento nel polso destro non resiste al richiamo di uno degli autodromi più affascinanti del mondo. La presenza un po' risicata dei nostri piloti in questo ultima tappa del trofeo non li ha fatti passare inosservati con il non piu' verde Roberto Erba, in sella alla fida Aprilia rs 250, grazie alla sesta posizione di categoria in gara ottiene il terzo posto in classifica finale del campionato. Nel trofeo Michelin, classe 600, un arrembante Simone Buttironi è rimasto vittima di un singolare incidente nelle prove del sabato quando entrava in contatto con il proprio compagno di Team .
Scarpati, nella caduta ha avuto la peggio riportando un forte trauma cranico con relativa perdita di conoscienza che ha obbligato i medici del medical center a trasportare all'ospedale di Firenze lo sfortunato pilota. Ricoverato in via precauzionale è stato poidimesso nella giornata di lunedì.
Per Buttironi solo qualche botta qua' e la che non gli hanno impedito di disputare una bella gara che lo ha concludere in dodicesima posizione in gara.
Meno fortunata la gara di Ivan Tomaselli ritiratosi nel corso della prova per problemi tecnici.