Come sempre la presenza dei piloti battenti bandiera MotoClub Osio Sotto è stata la più numerosa.
Nella 600 MDS Fabrizio Giovanella, sempre più a suo agio sulla Yamaha R6 gestita maniacalmente dal papa' e supportato dalla onnipresente e instancabile Alessia al suo fianco, si è messo in mostra nelle due sessioni di cronometrate con un ottimo 1'16.100 che lo ha visto scattare dalla seconda casella stretto nella morsa di due vecchie volpi come Andrea Cherubini (vecchia conoscenza del motoclub) e Lorenzo Taggio. Questa volta Fabry, lesto allo spegnimento del semaforo rosso come mai accaduto in passato riesce a lasciarsi alle spalle tutti gli inseguitori vedendosi costretto a lasciare la piazza d'onore nel finale del primo giro a discapito di Cherubini in prima battuta e poi da Taggio. Due giri dopo era la volta di Tarenzi che si prendeva la terza posizione relegando Fabry in quarta piazza, posizione che manterrà sino alla fine, raggiungendo il podio per essersi classificato primo delle moto prodotte prima dell'anno 2008.
Bella prestazione per il veterano Preda il quale, con il tempo di 1'17.900, partiva dalla nona posizione, portando la sua R6 all'ottavo posto finale.
Purtroppo una brutta caduta ha tolto dalla gara Giacomo Cheula; nel corso del sesto giro di gara, alla curva 2 era vittima di un pauroso high side dopo aver stampato un buon 1'18.177. Nella caduta si procura la frattura del malleolo. Peccato visto che nella prima frazione della gara Time Attack si era classificato al secondo posto nella classe 600. Animo jack animo; non possiamo che farti i più sinceri auguri per una pronta guarigione e ti aspettiamo a settembre piu' combattivo di prima .
Nella 600 MES due wild card d'eccezione Rizzo Gianluigi e il giovane (ma vecchia conoscenza Nicolo' Lagiongada) da quest'anno portacolori del Motoclub Osio Sotto che, dopo i due splendidi podi conquistati nel trofeo Bridgestone, si è presentato a Franciacorta per continuare l'allenamento in sella, Dopo i due anni di stop dalle gare.
Nicolò, dopo prove non molto veloci, in gara riesce a trovare la grinta giusta migliorando il suo tempo 1'14.669 che gli è valso il sesto posto finale in una gara molto combattuta, tra le più competitive della giornata.
Diversamente ha fatto Rizzo, memore di due settimane fa in occasione del pareggiamento organizzato da Gully Racing quando, in bagarre contro il compagno di squadra Pacchiana, è stato vittima di un'innoqua scivolata.
La wild card al Motoestate è servita per riprendere confidenza con la moto con il minimo rischio possibile, visto l'imminente impegno a Misano Adriatico con la quarta prova del National Trophy. 1'14.6 che gli è valso la partenza dalla terza fila; gara conclusa in ottava posizione a seguito di qualche errore di guida di troppo che lo ha portato lungo in alcune staccate fondamentali del circuito...
Nella categoria Naked buona prova per Wik allias Piergiacomo Vitali, decimo tempo nelle prove e nono posto finale in gara con miglioramento del proprio crono personale 1'21.6
Molto meglio ha fatto Fabio Signorelli primo assoluto nella 1000 Time Attak e quattordicesimo nella 1000 MES dove ha migliorato notevolmente il suo crono personale 1'16.5, bravissimo Phsico!!!
written by : Sergio