Week end caratterizzato da una temperatura estiva che ha visto la presenza di moltissimi piloti con quasi tutte le griglie complete, cosa che non accadeva da un po' di tempo.
Ivan Tomaselli pilota Moto Club Osio Sotto, unico rappresentante nella classe 1000 avanzata, si è messo in evidenza già dai primi turni di prove libere del venerdì con un buon 2' 00.7
Ma le prove che contano sono al sabato e Ivan scende in pista per il primo turno cronometrato carico come non mai e, grazie al prezioso supporto tecnico di Alberto Corradini (Speedy Bike) stampa un fantastico 1'59.6, suo record personale e quarto tempo assoluto. Nel turno del pomeriggio, appagato dalla performance del mattino, non riesce a migliorarsi.
Purtroppo in gara la dea bendata (croce e delizia di questo sport) non gli ha dato una mano; Ivan parte malissimo e, da quarto, alla prima staccata si trova in quattordicesima posizione. Da li ha inizio una forsennata rimonta con un best di 1'59.2 che lo porta in pochi giri in ottava posizione. Alla S. Donato esagera nella frenata e dopo un lungo cade senza conseguenze fisiche ma dovendo dare l'addio alla propria gara.
Week end positivo anche per Simone Buttironi impegnato nel Michelin cup classe 600; finalmente un fine settimana tranquillo per il pilota bergamasco che, in sella alla sua Honda CBR 600 partiva con il sedicesimo tempo 2'03.1 .
Ma in gara, non disposto a rimanere in quella posizione, con una buona partenza aggancia il treno dei migliori occupando per tutta la gara la decima posizione per poi cedere due posti nel finale.
Il terzo appuntamento del trofeo 250GP e 250SP è stato poco generoso con il nostro pilota di punta Roberto Erba. A causa di piccoli problemi tecnici non e' riuscito nell'impresa di salire per la terza volta consecutiva sul podio, concludendo la gara in ottava posizione.
written by Sergio