Nella "600 Moto di Serie" grande prestazione di Giovanella che faceva registrare il miglior crono nelle prove ufficiali aggiudicandosi così la prima pole position in carriera; purtroppo dopo una gara magistrale tutta all'attacco, nel corso dell'ultimo giro dopo aver superato il piu' esperto avversario Taggio (vecchia conoscenza...) è protagonista di una scivolata alla prima esse dando l'addio a un podio che avrebbe coronato un fine settimana fantastico.
All'esordio invece Cheula, in sella alla sua fiammante Yamaha R6, non si e' lasciato per nulla intimorire dagli avversari molto piu' rodati confermandosi in nona posizione in prova e decimo in classifica finale della gara.
Molto bene ha fatto Preda passato in questo 2014 dalla "600 Aperta" alla "600 Moto di Serie", settimo in prova e sesto al traguardo.
A completare i piloti del team RG Plus, magistralmente diretto da Pagnoncelli Giordano nella veste di team maneger, è stato Piergiacomo Vitali in sella a una hornet dopo aver fatto segnare il decimo tempo nelle prove si riconfermava anche in gara piazzandosi al decimo posto finale.
Buona prestazione per la wild card Ognibene quinto nelle prove e ottavo in gara a causa di un piccolo errore che nel corso del sesto giro gli faceva perdere il contatto con i migliori costringendolo al resto della gara in solitario.
Bravo anche Paolo Tombini tredicesimo al traguardo in sella alla sua Honda cbr 600 RR con un giro di ritardo.
Ed infine ho lasciato Rizzo, vittima di un fine settimana a dir poco disastroso a causa di numerosi inconvenienti tecnici che non gli hanno nemmeno permesso di presentarsi al via della gara. Non può piovere sempre (diceva un celebre film di qualche anno fa) prima o poi arriverà il sole, speriamo presto e da Vallelunga!!! Full Gassss Gigi!!!
Written by: Sergio