A sole tre settimane dal primo appuntamento della storia del motoestate sul circuito di Modena, i partecipanti della carovana guidata dal Motoclub Ducale sono tornati sul tracciato modenese per disputare la quarta prova.
Un fine settimana di caldo torrido che ha messo a dura prova moto e piloti impegnati nel confronto con il cronometro.
Come sempre molto nutrita la pattuglia del Motoclub Osio Sotto capitanata dal leader del team RG plus motor sport Pagnoncelli che è riuscito con grande determinazione a salire ancora una volta sul gradino piu' basso del podio, posizione che gli permette di conservare la prima posizione in campionato con 4 punti di vantaggio su un sempre competitivo Max Accornero. Appena fuori dal podio Vigano il quale, dopo l' ottimo secondo posto ottenuto in prova, è stato costretto ad accontentarsi del quarto posto dopo essersi giocato un autentico jolly nel finale dopo aver effettuato tutta la gara in terza posizione. Purtroppo a causa di questo risultato Danilo perde il secondo posto in campionato.
Ennesima domenica da dimenticare per Rizzo; partito con l'ottavo tempo Gigi riesce ad azzeccare una buona partenza ma alla curva quattro un High-Side di Renaudo, che lo precedeva, ha costretto il pilota bergamasco ad una divagazione fuori pista buttando la sua R6 ancora una volta in sabbia; lo sfortunato pilota del Motoclub Osio è comunque riuscito a ripartire terminando la gara in undicesima posizione a un giro dal leader
Decisamente meglio ha fatto Preda, nono sotto la bandiera a scacchi e davanti anche nella classifica generale nella singolare lotta al miglior pilota del Motoclub della categoria 600.
Nella gara della 600 moto di serie un sofferente Giovanella è riuscito a portare a termine una gara stoica viste le non buone condizioni fisiche che lo hanno costretto a guidare con una sola mano nei rettilinei per il forte dolore alla spalla che si e' lussato il sabato nelle prove, cadendo rovinosamente per il bloccaggio del comando del gas.
Molto bene il piu' giovane Greco che nel corso delle prove ha migliorato il suo best sul tracciato modenese di ben 5 secondi terminando la gara in quattordicesima posizione regalandosi così i primi punti in campionato.
Ora aspettiamo con ansia l' ultimo appuntamento del trofeo sul tracciato bresciano di Franciacorta ai primi di settembre.