Trofeo Honda ::: Terza prova ::: Misano Adriatico

Stefano Pacchiana Misano Adriatico
Il terzo (doppio) appuntamento con il Campionato Italiano Velocità che ospita il trofeo Honda e il trofeo National Trophy è sbarcato in Romagna sul circuito internazionale di Misano Adriatico in un fine settimana caratterizzato da temperature di piena estate.
Un week end che verrà purtroppo ricordato per il gravissimo incidente accorso alla velocissima pilota di Jesi Alessia Polita, caduta nel corso del primo giro delle prove ufficiali della stock 600 alla curva 16, quella che immette sul rettilineo di partenza.
Un enormeabbraccio da tutto il Motoclub Osio Sotto... Forza Alessia!!!

In questo appuntamento anche la categoria CBR 600F e Hornet del trofeo Honda hanno disputato la doppia gara; una sabato e una domenica dove il forte pilota Bergamasco Stefano Pacchiana con due gare magistrali ha ristabilito la quasi parita' nella classifica generale recuperando quasi tutto lo svantaggio che aveva accumulato con lo zero della gara di Vallelunga.
Grande vittoria il sabato su uno scatenato Mazzina.
Costretto ad accontentarsi del secondo posto nell'appuntamento domenicale che ha visto una gara combattutissima sin dalle prime battute. Classifica generale combattutissima con Gollini in testa a 82 punti, Mazzina a 78 e Pacchiana a seguire con 77 punti.
Da non dimenticare la buona prova di Bruno Fustinoni che nonostante la difficoltà del circuito Romagnolo ha portato la sua hornet al dodicesimo posto nella gara del sabato e all' undicesimo la domenica .
Dopo la prova un po' incolore di domenica scorsa a Imola nel trofeo amatori Carminati si e' presentato a Misano come wild card nella 1000 open del trofeo National Trophy , buona la sua gara chiusa in nona posizione preceduto da ben otto BMW, il che la dice lunga sulla competitivita' della moto tedesca...