Campionato Italiano Velocità in Salita

Dopo diversi anni dedicati esclusivamente alla disciplina velocità su pista, in questo 2011 il Motoclub Osio Sotto vede una novità nella propria attività sportiva ovvero la partecipazione al Campionato Italiano Velocità in salita grazie all'ingresso dei nuovi piloti Erba Roberto, Erba Paolo e Rocchi Enrico. Prima prova Radincoli - Madonna Olli annullata e così la splendida toscana lascia spazio all'altrettanto meravigliosa Liguria per la gara di apertura stagionale.

12 Giugno: Carpasio - Prati Piani:
Rocchi in azione
In localita' Carpasio il 12 giugno i portacolori del Motoclub Osio si sono dati appuntamento per la prima delle gare in salita del Campionato Italiano; Erba Roberto ed Erba Paolo nella classe 250 e Rocchi Enrico nella 600 stock.
Prove cronometrate che si sono svolte con asfalto asciutto e bel tempo; i tre piloti bergamaschi si sono fatti subito notare nelle posizioni di vertice. Paolo otteneva il secondo tempo e Roberto il quarto; Enrico alla sua prima gara si è aggiudicato l'undicesimo tempo della 600.
Purtroppo qualche minuto prima del via un acquazzone estivo ha reso vano tutto il lavoro fatto nelle prove mescolando le carte in tavola affidandonsi alla regolazione dell'ultim'ora.
Ma i ragazzi non si sono persi d'animo e nella prima manche fanno siglare un ottimo terzo posto per Roberto e quarto per Paolo. Nella seconda manche terzo Roberto e quinto Paolo che valgono un Terzo posto per Roberto e quinto per Paolo nella classifica finale.
Enrico un ottimo quinto posto nella classifica finale.

26 Giugno: Poggio - Vallefredda:
Erba in azione
Trasferta impegnativa per i portacolori del Moto Club Osio Sotto i quali si sono ritrovati a Isola del Liri in provincia di Frosinone, per la seconda prova la Poggio - Vallefredda dove il meteo questa volta gli ha regalato due giorni di sole.
Al termine delle prove il moto club organizzatore a commemorato il pilota Fausto Duci scomparso due anni fa', intitolandogli la curva della roccia spaccata.
Grande prestazione per Roberto Erba che ottenendo un secondo e un primo posto nelle due manche riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale ( grande Roby ). In classifica generale si trova a soli 4 punti dal capoclassifica Olcese.
Non hanno preso parte alla alla gara Erba Paolo e Rocchi Enrico il primo in vacanza mentre Enrico non se le' sentita di affrontare una trasferta così impegnativa.

10 Luglio: Vellano - Macchino:
Il paese di Vellano in provincia di Pistoia ha ospitato la terza prova del campionato Italiano velocità' in salita. Al via 141 piloti iscritti nelle varie categorie, tra i quali i nostri tre portacolori; i fratelli Erba Roberto e Paolo nella 250 open e Enrico Rocchi nella 600 stock.
Grande affluenza di pubblico per la sesta edizione di questa gara in cui i nostri piloti sono stati ancora una volta i grandi protagonisti nella 250 con Roberto secondo e Paolo ad occupare il gradino piu' basso del podio, così' da portare Roberto Erba a 14 punti dal capoclassifica Olcese vincitore della tappa Toscana, e Paolo al quinto posto con 53 punti.
Grande gara anche per Enrico nella 600 che lo ha visto all'arrivo in nona posizione.
Prossimo appuntamento con il campionato velocità' in salita il 24 luglio con la Spoleto-Forca di Cerro in provincia di Perugia.

Paolo e Roberto Erba



written by: Sergio