Domenica agro-dolce quella appena passata per i piloti del Motoclub Osio Sotto impegnati nel Trofeo Honda a Vallelunga dove si è svolta la prova conclusiva di uno dei più affascinanti e combattuti monomarca di questo 2010.
Pacchiana e Bellini hanno difeso i colori del Motoclub nel trofeo Hornet, Sassaro, Rossi e Pagnoni si sono invece dati battaglia nella CBR Cup che vede apertissima la lotta per il titolo con Sassaro, Giugovaz e Zerbo per contenderselo... Cominciamo con il dolce che solitamente è quello che piace di più; il bravo Stefano Pacchiana con una gara magistrale si aggiudica il primo gradino del podio sfiorando per due soli punti il terzo posto nella classifica finale di categoria (GRANDE Stefano!!!). Bellini, compagno di squadra di Stefano, partito con il decimo tempo conclude la gara in sesta posizione.
Passiamo al momento negativo della domenica dove la sfortuna e una manovra estrema non hanno permesso ad Alex Sassaro di riconfermarsi numero uno della categoria CBR.
Dopo una entusiasmante gara contro Giugovaz, Alex si gioca il tutto per tutto nel giro finale quando con una staccata da manuale passa il rivale il quale, dopo poche centinaia di metri, nel tentativo di riprendersi la posizione forza troppo la frenata andando in contatto con la moto di Alex il quale, rialzandosi, è protagonista di un contatto con Miele restando vittima di una banale scivolata che però compromettono il campionato.
Peccato Alex! Hai comunque dimostrato che senza subire manovre "al limite" il risultato sarebbe stato diverso.
Si conclude così il trofeo honda 2010 con i nostri ragazzi sempre nelle posizioni che contano; Pacchiana 4° Bellini 6° nella classifica finale della Hornet Cup.
Sassaro terzo, Rossi decimo e Pagnoni diciannovesimo nella combattutisima RR Cup.
Bravi e... Complimenti a tutti.