Trofeo Honda - Metzeler CUP :::: Round Franciacorta

Hornet Cup Franciacorta
Un fine settimana di sole, dopo un aprile e metà maggio piovoso, fa da cornice alla giornata di gare mozzafiato sul tracciato Daniel Bonara di Franciacorta. Al via il Trofeo Honda, la seconda prova del Trofeo Metzeler e la Coppa Italia.
Nel trofeo honda il M.C. Osio Sotto si presenta al via con cinque piloti, tre nella cbr600rr e due nella hornet dove i nostri portacolori S. Pacchiana e F. Bellini si sono resi protagonisti in una gara eccezionale. Pacchiana dopo una partenza non proprio brillante si lancia a testa bassa all’inseguimento del duo di testa che riesce a raggiungere a 3 giri dal termine quando resta vittima di una scivolata che gli ha tolto la gioia del podio vivendo momenti di sconforto una volta raggiunto il paddock (forza Stefano! I numeri hai dimostrato di averli).
Bellini invece ha dovuto lottare con una noiosa forma influenzale che ha condizionato non poco la sua gara, ma il sempreverde Ferdi è uomo duro e non si è arreso portando la sua hornet al 5° posto finale (come si dice, il vecchio leone graffia ancora)

Bellini Fernando Hornet Cup


Nella RR Cup Pagnoni all’esordio in questo trofeo non ha brillato come in passato, il poco allenamento è la causa principale della sua gara sottotono.
D.Rossi pilota dotato di grande talento ha finito la propria gara in nona posizione, dopo esserse caduto nelle prove di sabato senza aver accusato alcun danno fisico.
Qualcosa di più ci si aspettava da A.Sassaro, vincitore del trofeo nel 2009, che si era presentato al primo appuntamento con ben altre intenzioni,ma dopo una scivolata nelle libere del venerdì non è riuscito a trovare una perfetta messa a punto della sua CBR (come sempre assistita dal team R D M Dall’ara in modo super professionale) e in gara non andava oltre l’8° posto.
Siamo solo alla prima gara e sicuramente i nostri piloti avranno modo nel corso della stagione di conquistare posizioni importanti.

Nella gara del trofeo metzeler partivano altri 3 piloti del Motoclub; D.Olimpo S.Buttironi e M.Brugali.
Olimpo al tredicesimo sotto la bandiera a scacchi conclude un week end di gara in crescendo, Buttironi coglie il sedicesimo posto e Brugali, al suo esordio in una competizione porta a casa un buon ventesimo posto.

Appuntamento a Misano Adriatico il 30/05/2010 con la seconda prova del trofeo honda e la terza del metzeler.

Written by Sergio