La seconda domenica di settembre saluta l'ultima tappa del Trofeo Motoestate che chiude la propria avventura duemilanove sul tracciato Bresciano di Franciacorta. L'iniziativa "Ingresso libero e Paddock aperto a tutti" ha consentito l'afflusso di un folto numero di appassionati che hanno avuto la possibilità di vivere una giornata competizioni a stretto contatto con i protagonisti di questo affascinante sport.
Nutrita la pattuglia di piloti del Moto Club Osio Sotto: Rizzo, Ognibene, Allbani e Spatari nella categoria 600 aperta, Carissimi nella categoria Amatori 600 base, Adriani nella categoria amatori 1000 pro e Secchi nella open.
Carissimi concludein ventottesima posizione, portando a termine una gara in rimonta, Adriani chiude la propria gara in ventitresima posizione mentre Secchi è costretto al ritiro; nonostante il ritoro, il pilota bergamasco riesce a guadagnare un ottimo quarto posto nella classifica finale della categoria OPEN.
Classifica Open
Nella 600 aperta Rizzo (il gommista volante) ottiene un eccezionale tredicesimo posto davanti a Spatari (quattordicesimo) vittima di una rottura del motore della sua R6 durante le libere del venerdì e Albani (sedicesimo).
Ottimo settimo posto di Ognibene con la grande soddisfazione di aver stampato in gara un tempo di tutto rispetto 1.13.9 inseguito per tutto il week end; per la felicità dopo la bandiera a scacchi il pilota bergamasco si è prodigato in un monoruota lungo tutto il rettilineo di partenza che ha scaturito una grande ovazione seguita da un applauso da parte del publico presente sulla tribuna centrale.
Settimo posto per Ognibene nella classifica finale del Trofeo Motoestate a sole quattro lunghezze dalla quinta posizione; ottavo posto per Pagnoni assente in questa ultima prova e tredicesimo posto per Spatari.
Classifica 600 Aperta
La stagione agonistica è alla fase finale e, per lo staff del Moto Club, è arrivato il momento di pensare al tradizionale pranzo sociale di fine anno; a breve maggiori informazioni sul sito...