Trofeo New Challenge 2008

Si è chiusa con successo la prima partecipazione del New Challenge Rs125cc Aprilia al Bike Expo di PadovaFiere: tre giorni di appuntamenti e novità per il debutto ufficiale del Trofeo Monomarca più giovane della stagione 2008.
Protagonista assoluta dello stand al Padiglione 14 è stata Lei, la nuovissima Aprilia Rs125cc griffata New Challenge in assetto da gara, presentata fin dal primo giorno, alla stampa e ai visitatori del Bike Expo.

L'accattivante richiamo dei due leoni ruggenti sul cupolino della moto è stato irresistibile per migliaia di giovanissimi che hanno fatto a gara per farsi fotografare con la già mitica due ruote.

E' stata poi la volta di KoroTeam che, assieme alla Federazione Motociclistica Italiana e ad Aprilia, ha illustrato ai presenti la mission del progetto New Challenge.
KoroTeam infatti introdurrà un binomio inedito nel panorama italiano dei Trofei Monomarca dedicati a più giovani: quello dell'agonismo congiunto alla formazione. Ai giovani piloti del Trofeo il New Challenge non darà solo l'opportunità di gareggiare ma anche di "crescere" in conoscenza ed esperienza come atleti e campioni del domani.

E' stata proprio questa novità a far guadagnare al New Challenge il Patrocinio e l'attenzione della FMI nonché il supporto tecnico di Aprilia.

Inoltre, a seguito degli ulteriori contatti presi nell'ambito di Bike Expo 2008 con la Federazione Motociclistica, KoroTeam ha potuto definire, proprio in chiusura dell'appuntamento fieristico, la prima parte del Calendario 2008 del New Challenge.
Confermato in primo luogo il numero delle gare - ovvero 6 - a cui si vanno ad aggiungere 2 turni di prova a metà aprile.
Per tutti i piloti la sfida si aprirà il 27 aprile 2008 a Varano (PR) per poi proseguire il 15 giugno a Misano, e il 29 giugno sul rinnovato circuito di Franciacorta (portato a 2,5 km).

Ora si rimane in attesa della conferma della seconda parte del Calendario 2008 anche se si sa già che le ultime tre gare si concentreranno nel periodo estivo e comunque in tempo per il collegamento con le finali del MotoGp Academy di Red Bull a cui, come rivelato ieri in conferenza stampa, accederà di diritto uno dei piloti del New Challenge.

dailymoto.it